Bar, ristoranti, pizzerie discoteche, e pasticcerie cercano di ripartire dopo la quarantena da Coronavirus anche grazie a iniziative “social e sociali” con la FIPE in prima linea.
Il settore dei pubblici esercizi – bar, ristoranti, pizzerie, catene di ristorazione, catering, discoteche, pasticcerie – cerca il rilancio con l’iniziativa #Buooono. L’idea dei ristobond è stata lanciata dalla Fipe, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, per sostenere il settore della ristorazione: attraverso la piattaforma cirivediamopresto.it i clienti aiutano il proprio ristorante di fiducia sottoscrivendo ristobond che al momento del consumo avranno un valore superiore fino al 25%. Quattro i tagli di #Buooono: 15 euro, 25 euro, 50 euro e 100 euro. In questo modo qualsiasi tipologia di locale può aderire all’iniziativa, dal bar al pub, dal ristorante alla pizzeria. “Rimettere in contatto i ristoratori con la propria clientela – afferma Lino Enrico Stoppani, presidente di Fipe Confcommercio – è il primo passo per ripartire. Chiudere la propria attività dall’oggi al domani, senza alcuna certezza sul futuro è fonte di grande preoccupazione e angoscia. Attraverso questa iniziativa, che certamente non ha la presunzione di ribaltare la situazione, cerchiamo anzitutto di dare un segnale di speranza ricostruendo una relazione fiduciaria tra i ristoratori e i propri clienti”.
Con forza e desiderio di rientare nel nostro bar del cuore si può gridare tutti insieme #Buooono questo caffè che tanto mi mancava…